L’azienda italiana Campesato investe da sempre in progetti innovativi, sia per quanto riguarda il suo catalogo prodotti, che per la gestione e l’ottimizzazione dei suoi processi interni.

L’azienda, il progetto 

Campesato, azienda produttrice dal 1920 di serramenti di altissima qualità, mette a disposizione dei propri clienti prodotti altamente ingegnerizzati, utilizzando legno derivato da approvvigionamenti eco-compatibili. Una realtà in continua crescita, sia nel mercato nazione che internazionale.

Per questo l’azienda ha deciso di efficientare i suoi processi interni grazie all’implementazione della suite gestionale i-furniture di Apra, dedicata esclusivamente alle esigenze delle aziende che producono e/o commercializzano arredo.

Obiettivi e strumenti

Gli obiettivi del progetto di Campesato sono principalmente tre:

  • gestire efficientemente i dati aziendali,
  • sostenere la forza vendita con strumenti innovativi,
  • instaurare una relazione duratura con i propri clienti.

Obiettivi importanti e imprescindibili per sostenere una crescita continua e duratura dell’azienda. È stata quindi implementata la soluzione i-furniture, con l’obiettivo di creare un flusso dati automatico e completo, in particolare i moduli ERP Essenzia, CRM e Configuratore 3Cad.

Il nuovo configuratore grafico 3D – 3Cad

3Cad ha permesso a Campesato di fornire alla propria rete agenti e ai punti vendita uno strumento innovativo e user friendly per la realizzazione di progetti personalizzati: WiCamp. Questo configuratore web disegna e progetta in 3D i serramenti customizzati, seguendo i bisogni del cliente. Una volta creato il progetto iniziale è possibile “testarlo” nello spazio virtuale ricreato, per poi procedere con il preventivo finale e il rilascio delle certificazioni specifiche. Uno strumento con un’interfaccia intuitiva, in grado di fornire al cliente finale una rappresentazione veritiera del prodotto richiesto, in ottica di risparmio di tempo e di costi.

“I consumatori oggi non fanno più distinzioni tra store fisici e virtuali – ha affermato Valter Campesato, titolare dell’azienda -. Per supportare queste esigenze abbiamo adottato una nuova strategia digitale in modo da essere raggiungibili ovunque e tramite qualunque dispositivo. Il configuratore grafico 3D WEB è uno degli strumenti che ci ha permesso di raggiungere questo obiettivo, permettendo ai nostri clienti di configurare l’infisso in ogni sua caratteristica, visualizzarlo in 3D con grafica fotorealistica, avere un preventivo in tempo reale e non ultimo visualizzarlo all’interno della propria abitazione grazie alla realtà aumentata. In questo modo facciamo vivere all’utente un’esperienza di acquisto emozionante e unica, facilitando la vendita.”

Le integrazioni con CRM e ERP Essenzia

Il configuratore 3D è integrato con il modulo CRM della suite, che consente di gestire in maniera dettagliata le relazioni con i clienti nel mercato B2B. Il CRM fornisce quindi a Campesato un ambiente in cui monitorare la pipeline di ogni agente, ricercare e gestire listini personalizzati e scontistiche personali dei clienti, contando su dati aggiornati costantemente grazie alla relazione con il gestionale aziendale.

Il nuovo ERP Essenzia di Campesato permette di monitorare, gestire ed ottimizzare dati e processi interni, dalla supply chain, alla logistica, al magazzino, alle vendite. Un unico spazio in cui gestire il business aziendale con una fruizione veloce, intuitiva e soprattutto completa. 

3 Obiettivi, un unico grande progetto, in grado di sostenere la crescita aziendale e lo studio incessante di Campesato in materia di prodotti innovativi, per rispondere perfettamente alle esigenze della clientela

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