Etoile e i-furniture: una collaborazione vincente, basata sulla consapevolezza che nel mercato di oggi lo spazio per le aziende prodotto-centriche si sta assottigliando inesorabilmente. Il futuro appartiene a chi sa guardare oltre e offrire un ecosistema di servizi di valore per il cliente, attraverso l’implementazione di soluzione tecnologiche tailor made. Ce lo dimostra la storia di Etoile.

Il protagonista

Etoile è un’eccellenza marchigiana, specializzata nella produzione di pareti divisorie e arredamento per uffici di alta gamma. L’esperienza trentennale, la produzione ecosostenibile 100% Made in Italy, la qualità delle soluzioni d’arredo sono suoi asset fondamentali, ma a fare la differenza sono i servizi di consulenzaprogettazione e assistenza. Perchè Etoile non si limita a produrre soluzioni d’arredo: il suo obiettivo quotidiano è dare vita a soluzioni personalizzate che si ispirano ai concetti di design e funzionalità. Etoile crea progetti sartoriali, in cui la cura dei dettaglio è ai massimi livelli, non solo nel prodotto, ma soprattutto nell’esperienza d’acquisto offerta al cliente.

La sfida

Portare il processo di personalizzazione/progettazione a un livello ancora più alto, per consolidare la reputazione del brand sul mercato, da sempre focalizzata sul rispetto dei costi, dei tempi e delle consegne concordate. Per affrontare questa sfida Etoile ha scelto Apra come partner tecnologico con la soluzione i-furniture.

La soluzione i-furniture

Insieme ad Etoile abbiamo industrializzato ed informatizzato tutti i processi produttivi, introducendo un vero e proprio cambiamento culturale attraverso l’organizzazione di workshop indirizzati alla formazione del team aziendale. Perché l’innovazione è importante, ma da sola non è sufficiente per cogliere nuove opportunità: è fondamentale strutturare un nuovo approccio che parte dal cuore dell’azienda e arriva a coinvolgere tutti i protagonisti della filiera.

Grazie alle soluzioni della suite i-furniture, Etoile può gestire:

– la progettazione 3D di soluzioni di arredo customizzate;
– l’acquisizione degli ordini dei clienti;
– l’intera gestione della catena di fornitura;
– la pianificazione e gestione automatizzata della produzione integrando processi e macchine Industria 4.0;
– l’analisi delle performance e delle criticità in tempo reale.

“Collaborando con il team i-furniture abbiamo introdotto in azienda un nuovo approccio, che va ben oltre l’aspetto tecnologico. Insieme abbiamo ristrutturato il flusso delle informazioni e ottimizzato i processi interni. I risultati sono tangibili: riduzione dei tempi di produzione, lead time da primato, consegne garantite in tre settimane, aumento del fatturato. Benefici concreti anche per la reputazione del nostro brand, che si conferma sul mercato come sinonimo di qualità, affidabilità e innovazione.” Alessio Santoni, Amministratore Delegato Etoile.

InnovazioneFormazioneRisultati. Sono questi i tre concetti chiave che portiamo all’interno delle aziende del settore arredo attraverso la suite i-furniture: la creazione del valore per il cliente passa di qui. Inevitabilmente.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni!